I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita'. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie.

 

re tutto cancella color okC’era una volta un principe bambino. Di andare a scuola voglia non ne aveva ed allora piangeva. Numeri, note, lettere e figure per lui eran solo seccature, perché troppo difficili e complicate, che quasi quasi le avrebbe strozzate. Le odiava proprio con rancore e promise vendetta dal profondo del suo cuore. Promise che se grande fosse diventato, tutte le scritte avrebbe mangiato.
In questo spettacolo realtà e fantasia si fondono insieme, per dare vita ad una favola che conduce gli spettatori attraverso l’universo delle lettere, dei numeri, delle figure e delle note.

Di e con: Marco Cantori
Video e suoni: Diego Gavioli
Musiche: Marco Cantori e Diego Gavioli
Oggetti di scena: Nives Storci
Tessuti: Mari Carla
Produzione: Teatro Perdavvero

Età: 4-8 anni
Durata: 48 minuti

Leggi tutto...

LocandinaMusicantidiBremaOgni animale è un piccolo mondo e non importa se sia moro o biondo, se sia senza unghie o gli manchi un dente, se sia zoppo o non udente. Se sia alto, bello, grasso, se abbia la testa dura come un sasso. Se sia sempre stanco o agitato, se sia peloso o pelato. Se sia senza un’ala oppure perfetto o se abbia un qualche altro difetto, che magari non si vede però ce l’ha… L’importante è che se stanno in compagnia gli animali come le note fanno una melodia. Varia, ricca, con anche più speranza, di chi sta chiuso solo nella sua stanza.

Di e con: Marco Cantori
Musiche e canzoni: Diego Gavioli e Marco Cantori
Oggetti di scena: Nives Storci
Produzione: Teatro Perdavvero

Età: 3-7 anni
Durata: 45 minuti

Leggi tutto...

Locandina Enrichetta dal CiuffoEnrichetta dal Ciuffo era una bambina brutta, tanto brutta da fare spavento. Aveva i piedi storti, le gambe storte, la schiena curva, la testa che pendeva da una parte, un occhio chiuso ed era calva, con un ciuffettino di capelli che sembrava sputato fuori dal cranio. Così decisero di chiamarla Enrichetta dal Ciuffo. Ma quanto questa bambina era brutta tanto sarebbe diventata intelligente e simpatica e avrebbe avuto il dono di far divenire intelligente e simpatica la persona di cui si fosse innamorata sopra tutte le altre.

Con: Marco Cantori e Giacomo Fantoni
Scenografia: Marta Besantini
Musiche: Giacomo Fantoni, Marco Cantori e Diego Gavioli
Voce fuori campo: Giancarla Cecere
Tecnica: Erio Lugli
Regia: Marco Cantori
Produzione: Teatro Perdavvero
Età consigliata: 4-8 anni
Durata 45 minuti

Leggi tutto...